New to the forums? Click here to read the "How To" Guide.

Developer? Click here to go to the Developer Forums.

Oculus Italian Community - Friends, Game and Talk

SmashBananaSmashBanana Posts: 33
Brain Burst

OCULUS ITALIAN COMMUNITY

Salve a tutti e benvenuti nella community italiana di Oculus!
Qui potrete parlare, consultarvi, trovare amici, e giocare insieme nel mondo VR!
Per tenervi sempre in contatto potete usare il nostro canale Discord!
Oppure aggiungervi alla lista di Google Drive dove verranno inseriti i vostri nick e i vostri giochi, cosí da poterci conoscere e condividere le nostre esperienze!
Lista Nick & Games
(Ovviamente nulla é obbligatorio, potete pure limitarvi a parlare qui sul forum)

Buon divertimento a tutti! 
E che il VR sia sempre con voi!
«13

Comments

• spelli93spelli93 Posts: 45
    Brain Burst
    Bella!  B)
  • foxbitfoxbit Posts: 38
    Brain Burst
     ;) 
  • nikolaskelsetnikolaskelset Posts: 64
    Hiro Protagonist
    :p
  • Yui_IkariYui_Ikari Posts: 17
    NerveGear
    ehilà :D
  • SmashBananaSmashBanana Posts: 33
    Brain Burst
    Ciao ragazzi, se volete vi aggiungo nella lista basta che mi dite nick su oculus o su steam e i giochi che avete
  • Yui_IkariYui_Ikari Posts: 17
    NerveGear
    Aggiungimi pure, Yui_Ikari e per il momento ho solo i giochi compresi nel bundle
  • MiostarMiostar Posts: 14
    NerveGear
    Presente, 
    su steam sono biomar79
    in attesa che arrivi il mio bundle 

Brain Burst
    Aggiunti tutti, quelli che ancora sono senza oculus sono colorati in arancio, per comoditá appena vi arriva ditelo e vi cambio!
    Stiamo crescendo che bello!

• Lorenz_KeelLorenz_Keel Posts: 4
    NerveGear
    Ciao, aggiungimi pure come Lorenz_Keel
  • DanpaDanpa Posts: 11
    NerveGear

Ciao, potete aggiungermi come "Danpa" anche se non ho ancora l'oculus.

Ma l'oculus corregge una lieve miopia o va usato con occhiali?

Hiro Protagonist
    Danpa said:

Ciao, potete aggiungermi come "Danpa" anche se non ho ancora l'oculus.

Ma l'oculus corregge una lieve miopia o va usato con occhiali?

Il rift ha una distanza focale di 1.5 metri. Se non vedi normalmente a quella distanza avrai lo stesso problema sul rift o vedrai cmq come vedi normalmente a data distanza. Le lenti del rift non sono graduate.
    Brain Burst
    Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?

• Sirio360Sirio360 Posts: 2
    NerveGear
    Ciao a tutti, ho appena ricevuto il bundle aculus da Amazon.de, non ho modo di provarlo in questi giorni, volevo sapere nel frattempo come o dove si trovano le chiavi/codici per riscattare i giochi inclusi del bundle, grazie !
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    te li trovi già acquistati una volta fatto il setup
    Hiro Protagonist
    Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?

O ti fa le lenti tu custom con la tua gradazione e le monti sul rift, oppure ti fai stamptare delle specie di lenti a contatto che vanno applicate come adesivo sulle lenti del rift . Non ho molte informazioni in merito ma qualcuno in giro per il forum ne parlava con tanto di link. Spesa circa di 40 $ mi pare non ricordo bene. Prova a guardare un po' in giro magari scopri qualcosa.
    Hiro Protagonist

Guardaa qua

• Sirio360Sirio360 Posts: 2
    NerveGear
    papinist said:
    te li trovi già acquistati una volta fatto il setup
    Ah ecco, grazie !
    Brain Burst

O ti fa le lenti tu custom con la tua gradazione e le monti sul rift, oppure ti fai stamptare delle specie di lenti a contatto che vanno applicate come adesivo sulle lenti del rift . Non ho molte informazioni in merito ma qualcuno in giro per il forum ne parlava con tanto di link. Spesa circa di 40 $ mi pare non ricordo bene. Prova a guardare un po' in giro magari scopri qualcosa.
    Si avevo pure trovato i progetti per stampante 3d che ti stampati la montatura per lenti aggiuntive
  • QuartzQuartz Posts: 42
    Brain Burst
    Fantastico allora mi documento per bene anche io sulle lenti! 
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    Scaricato anche dead and buried, carino
  • MiostarMiostar Posts: 14
    NerveGear
     Nell'attesa ho preso Elite Dangerous, inizio a navigare con il monitor per poi passare alla VR
    Brain Burst
    @Miostar Elite lo avevo anche io prima dell'Oculus, poi lo devi riscaricare dall'Oculus Store per abilitarlo in VR, vai sul sito ufficiale e ti loggi, vai in Account Dashboard e fai Redeem a Code, selezioni Oculus Rift e ti da un codice da mettere nello store di Oculus e riscaricarlo, tranquillo mantiene i progressi
  • Ginkox45Ginkox45 Posts: 24
    NerveGear
    Salve a tutti, se volete aggiungetemi come Ginkox45 :D
    Art3mis
    Altra sessione stasera, rigorosamente dopo mezzanotte che ci sono solo 32 gradi in casa...
    Visto che molti di voi partono dai giochi, vi dico invece quello che ho provato io:
    - fantasynth; uno spettacolare light show con una musica niente male
    - henry: simpatico 'filmino' da vedere seduti per terra (attenzione che qui il guardian non fa)
    - senza peso: una specie di viaggio sul fiume dei morti, con musica potente
    Ovviamente tutti gratuiti!
    Ho lasciato a scaricare qualcos'altro.. e speriamo che domani sia più fresco..
    Brain Burst
    papinist said:
    Altra sessione stasera, rigorosamente dopo mezzanotte che ci sono solo 32 gradi in casa...
    Visto che molti di voi partono dai giochi, vi dico invece quello che ho provato io:
    - fantasynth; uno spettacolare light show con una musica niente male
    - henry: simpatico 'filmino' da vedere seduti per terra (attenzione che qui il guardian non fa)
    - senza peso: una specie di viaggio sul fiume dei morti, con musica potente
    Ovviamente tutti gratuiti!
    Ho lasciato a scaricare qualcos'altro.. e speriamo che domani sia più fresco..
    Aria condizionata niente? Anche da me ci sono minimo 30*C e mi sa che senza aria non lo potró usare o vai cascate del niagara :D
    Art3mis
    Eh no... non in quella stanza purtroppo! Ho un ventilatore a soffitto che comunque contribuisce all'immedesimazione in alcune esperienze, tipo in 'senza peso'. Forte!
    La cosa principale sulla quale influisce il caldo è che ti si appannano le lenti a causa del calore emanato dalla faccia. Dopo ogni app provata mi tolgo il casco, mi asciugo il sudore e pulisco le lenti.
    Brain Burst
    Non so se lo avete visto, ma con un qualsiasi acquisto sullo store potete scarica ripcoil.
    è un gioco multi player 1vs1 dove vi dovete lanciare un disco da una parte all'altra del arena per fare "goal"

Art3mis
    Vero, lo avevo visto.. ma non ho ancora comprato niente :D 
    Brain Burst
    È molto carino, per spostarti a destra e sinistra devi inclinare le gambe da una parte all'altra, la prima volta ho rischiato di cadere tanto rende l'effetto  :#
  • MinosseMinosse Posts: 94
    Brain Burst
    Avete provato Echo arena? Molto carino
Sign In or Register to comment.