New to the forums? Click here to read the "How To" Guide.

Developer? Click here to go to the Developer Forums.

Oculus Italian Community - Friends, Game and Talk

13»

Comments

• Ulisse76Ulisse76 Posts: 46
    Brain Burst
    Ciao a tutti, come vi avevo preannunciato l'ho ricevuto lunedì 21 agosto. Ho preso anche il terzo sensore e proprio di questo volevo dare alcune informazioni. Premetto che io vengo dal vive. Il tracciamento funziona molto molto bene, ho impostato un room scale di 2,5 x 2,5m che é lo spazio che ho a disposizione ma si può fare di più. Assolutamente al pari del vive. Devo dire pero che il setup del vive é più rapido. Il primo step per la configurazione dei sensori é un po' critico, ed é difficile trovare una posizione che venga ritenuta idonea dal sistema. Consiglio pertanto di far rilevare i sensori e poi di passare direttamente al passaggio successivo nel quale si vede direttamente il campo visivo dei sensori e si può vedere in tempo reale come cambia il campo visivo allo spostamento dei sensori. In questo modo si riesce a dimensionare al meglio l'area di gioco. Il rift lo preferisco nettamente al vive. Non ho avuto nessun fastidio agli occhi ne nausea neanche dopo sessioni di due ore e mezza continuate e senza impostare il supersampling. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Pro: Qualità grafica, comfort, rifiniture, qualità giochi (ho provato robo recall che era gratis nel bundle, fantastico!). Cons: Setup room scale richiede un po' più di tempo. Saluti
  • pisolo1989pisolo1989 Posts: 1
    NerveGear
    Ciao ragazzi! Sono un felice possessore anche io di oculus! Mi trovate sull'applicazione oculus come pisolo1989 e su steam come #Speedy'89.
  • NaplesPlaysBassNaplesPlaysBass Posts: 1
    NerveGear
    Ciao a tutti! Ci sono anche io! NaplesPlaysBass
  • Nikoj1Nikoj1 Posts: 2
    NerveGear
    edited December 2019
    Ciao a tutti! Eccomi. Possessore di Oculus Quest e adesso anche Rift (con Oculus Link) ;)
    Aggiungetemi, please.

Nikoj1
  • petra.skachovapetra.skachova Posts: 32
    Brain Burst
    edited January 23
    Ciao a tutti, per chi fosse interessato, un anno fa è nata una community interamente in italiano: 😃 Oculus Community  Italy (la trovate su Facebook). Oggi stanno lanciando il sito web, da fare ancora ultimi ritocchi, ma è già pienamente funzionante con una bel community forum. Ci vediamo li :-D - www . oculuscommunity . it 🔝
Sign In or Register to comment.