cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tempo Spedizione Italia

Scapin1989
Honored Guest
Ciao a tutti, ieri ho acquistato l'oculus rift, ma non c'è scritto da nessuna parte in quanto tempo lo avrò, mi potete aiutare?
973 REPLIES 973

foxbit
Honored Guest
@StefanoDonzelli va verificata la facilità della procedura di calibrazione. Credo che @papinist abbia ragione.

spelli93
said:


Ripeto la mia proposta: visto l'affiatamento comune e visto che non ho una ceppa di nessuno con cui condividere questa novità, ci becchiamo per provare qualche coop o roba simile?


@spelli93 appoggio volentieri l'idea  😉 

StefanoD_
Protege
si da verificare 

StefanoD_
Protege
 B)  B) B) vecki511bd39.jpg 😄  😄 😄  peccato che siano già vecchie

papinist
Protege



papinist said:

le versioni 'm' delle schede video sono meno potenti, avevo letto da qualche parte che non vanno bene.
Ma poi, come puoi portarlo in giro? Se sposti appena i sensori c'è da ricalibrare tutto il Guardian..


Amen....se vendono delle apposite borse per il trasporto non credo che sia solo per riporlo lontano dalla polvere, io ho preso il ps vr con la borsa x portarlo se dovesse servire, anche  la ps camera ogni volta in teoria la dovresti ricalibrare ma poi basta che la piazzi al centro del visore e mantieni la stessa altezza e funziona comunque. Lo so che le m sono meno potenti e con meno gb.


Se metti i sensori davanti in modalità classica, certo. Ma se usi il roomscale è più complicato, consigliano apposta di attaccarli al soffitto in modo da non muoverli minimamente.
Se è per quello poi vendono anche l'imbuto per far fare la pipì in piedi alle donne.. nel senso, si trova di tutto a vendere eh :dizzy:

Minosse
Protege
Qualche considerazione dopo averlo provato per un paio di ore: innanzitutto nella confezione del rift non ho trovato il panno per pulire le lenti e non c'è nessuna prolunga per i sensori nemmeno nella confezione dei touch. C'è solo una prolunga usb 2.0 nella scatola del rift che contiene come detto precedentemente il controller Xbox con relative batterie e il telecomandino remote. I sensori li ho posizionati ai lati del monitor a 1,5 metri di distanza tra loro, forse anche meno, a 1 metro di altezza dalla scrivania. Il tracking è perfetto e l'area di gioco non mi aspettavo fosse così ampia con solo 2 sensori. Io purtroppo ho poco spazio e il software consigliava di estenderla perché troppo piccola tuttavia riesco a giocare stando in piedi facendo qualche passo e muovere liberamente le braccia. La configurazione è abbastanza semplice ci vuole una mezz'ora.
Terminata la configurazione parte una demo tutorial in cui ci troviamo in una stanza davanti a una scrivania, sono rimasto subito impressionato dalla sensazione di essere veramente dentro e di fare realmente parte del gioco, mi veniva voglia di sedermi sulla scrivania  😄
Sinceramente mi sarei aspettato una risoluzione migliore, i pixel si vedono tanto e in alcuni casi tipo nelle scene con più luce o comunque più chiare si vede la parte nera esterna alle lenti. Comunque l'esperienza è stata estremamente positiva, se non dovessero vedersi i pixel credo che non si riuscirebbe a distinguere dalla realtà.
Ho provato solo un paio di demo (in quella dove c'è il t-rex me la sono fatta sotto è troppo reale), Google earth (fantastico), robo recall proprio per 10 minuti e il simulatore di volo DCS. In tutti i casi ripeto che è proprio come essere all'interno del gioco soprattutto nell'abitacolo dell'aereo è una sensazione incredibile, si percepisce la dimensione reale dell'aereo.
Devo dire che ho avuto una leggera nausea e qualche giramento di testa con Google earth, anche con DCS ma in maniera minore.
Si vede subito che ci sono ancora moltissimi miglioramenti in primis la risoluzione, comunque è indubbiamente una rivoluzione nel modo di giocare. Ora devo provare qualche gioco serio.
P.S i touch sono fantastici!
Scusate se ho scritto un papiro ma volevo dare le mie prime impressioni

nikolaskelset
Protege
I pixel nei demo ci stanno . prova qualche gioco con supersampling attivato e sappimi dire. La cosa che mi da più fastidio a parte i pixel è la retinatura che nel dk1 era allucinante. Inoltre la risoluzione infima faceva sì che l'effetto 3d sparisse dopo pochi metri a causa del dettaglio nauseabondo che possedeva. Il Dk1 aveva un untilizzo medio di massimo 3 metri di distanza in game, dopodichè si perdeva in Lego. Pensa che in Assetto Corsa non si vede neanche la pista da tanto che era retinato e blurroso.

uanemabell
Explorer


ho fatto il  test sul sito della Oculus per la compatibilità con questo portatile che monta una 970m da 3gb ma proprio sulla scheda video il test fallisce, saranno pochi i 3gb? Monta un i7 6700 con 32gb e la 970m , questa cosa mi ha lasciato un po di amaro in bocca perchè sarò costretto a usare l'altro pc con lo sli e non potrò portarlo in giro.gkhelzu32tvu.jpg 


le serie 9 mobile perdono più i meno il 40% di potenza rispetto alla versione desktop, con la serie 10 mobile le cose cambiano, hanno ottimizzato cosi bene che perdono meno del 10%, un bel laptop con una 1070m fa girare  i giochi indie senza battere ciglio, quelli con grafica migliore li fai girare cmq in high settings! 

StefanoD_
Protege

Minosse

quindi soldi spesi bene o soldi buttati?

Minosse
Protege


Minosse

quindi soldi spesi bene o soldi buttati?


Per ora posso dire che l'esperienza è molto positiva anche se la risoluzione lascia a desiderare, prima di dire se sono soldi buttati devo provarlo meglio con dei giochi seri sviluppati adhoc spingendo sulla grafica magari anche con supersampling. 

Minosse
Protege


I pixel nei demo ci stanno . prova qualche gioco con supersampling attivato e sappimi dire. La cosa che mi da più fastidio a parte i pixel è la retinatura che nel dk1 era allucinante. Inoltre la risoluzione infima faceva sì che l'effetto 3d sparisse dopo pochi metri a causa del dettaglio nauseabondo che possedeva. Il Dk1 aveva un untilizzo medio di massimo 3 metri di distanza in game, dopodichè si perdeva in Lego. Pensa che in Assetto Corsa non si vede neanche la pista da tanto che era retinato e blurroso.


Certo questa sera sicuramente proverò qualche gioco, tieni presente che la retinatura è presente anche nel CV1 è come guardare attraverso una zanzariera con le "maglie" fitte, avevo provato tempo fa una demo con il DK2, la retinatura è più "fitta" diciamo nel senso che non si vedono i "quadratoni" grossi come il DK2, sono molto più piccoli ma ci sono. E' più evidente nelle scene chiare, mentre quando c'è poca luce è quasi invisibile, non a caso Lone Echo e molti altri titoli sono ambientati nello spazio o comunque in ambienti scuri.
Con il simulatore DCS che supporta nativamente la VR nelle impostazioni grafiche c'è l'opzione supersampling, ho provato a portarla a 1.8 (ho una gtx 1080) con le impostazioni grafiche al massimo di dettaglio. Per quel poco che ho provato il gioco è super fluido, la retinatura rende difficile leggere se non impossibile le scritte sugli strumenti di bordo però, scritte a parte, il dettaglio nell'abitacolo è veramente impressionante è come essere realmente dentro. Davvero eccezionale, si vedono i minimi particolari, bottoni switch leve rivetti... Per quanto riguarda la distanza in game da quanto hai scritto il CV1 è completamente diverso, parlo sempre per DCS in cui dall'alto si riescono a vedere le case, le strade e le macchine. In generale guardando in lontananza non si perde in lego..  😄
Ripeto che queste sono le mie impressioni dopo averlo provato per breve tempo, vedremo con dei giochi seri.

Edit: adesso che ci penso in DCS nelle impostazioni grafiche potevo impostare come risoluzione massima 1920x1080, non sono riuscito a mettere la risoluzione del rift che dovrebbe essere 2160x1200. Forse perchè avevo il monitor collegato con un altra hdmi....devo provare con la risoluzione nativa del rift....
Get Help
Did this answer your question? If it didn’t, use our search to find other topics or create your own and other members of the community will help out.

Check out some popular posts here:
Getting Help from the Meta Quest Community
Tips and Tricks: Charging your Meta Quest Headset
Tips and Tricks: Help with Pairing your Meta Quest
Trouble With Facebook/Instagram Accounts?