New to the forums? Click here to read the "How To" Guide.

Developer? Click here to go to the Developer Forums.

Tempo Spedizione Italia

1171820222333

Comments

• StefanoD.StefanoD. Posts: 292
    Art3mis
    edited August 2017
     :D 
  • QuartzQuartz Posts: 42
    Brain Burst
    Raga io non ci sto piu capendo niente. Sono tentato dal prenderlo su amazon uk però sinceramente visto che dopodomani parto e torno giorno 11 per le vacanze, quasi quasi risparmio 30 euro e aspetto che lo spediscano dal sito ufficiale. Ora la domanda è la seguente, vale la pena prenderlo sul sito oculus spendendo 449 oppure spendere 30 euro un + per avere la possibilità di un eventuale reso e garanzia ed assistenza direttamente da amazon? Io sono molto indeciso sinceramente...
  • LiloydLiloyd Posts: 5
    NerveGear
    Per il contenuto sembra più conveniente il bundle vecchio
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    Il bundle vecchio però sembra non essere più disponibile.. sia amazon.de che .uk hanno quello nuovo.
    A me è arrivato anche il rift oggi, confezione talmente bella che ancora non l'ho nemmeno tolto da lì (bundle vecchio con controller xbox).
    In realtà ho passato il pomeriggio a montare il pc nuovo ma quando sono andato ad accenderlo... non riesce ad accendersi perchè l'alimentatore è troppo piccolo!! Purtroppo non sono esperto di pc gaming e ho chiesto in giro.. mi hanno detto che per i pezzi che mi servivano un ali da 450w mi sarebbe bastato. In realtà dubitavo che fosse sufficiente, ed in effetti è così!
    Ordinato subito su amazon un 700w che però non arriverà prima di giovedì :-(

OT: ma quanto fa schifo il software di gestione di questo forum?? Sono rientrato stasera e avevo quasi CENTO email di aggiornamento di questa discussione, una per ogni messaggio aggiunto. Ma fare come tutti i forum, cioè una sola email che indica nuovi messaggi, no eh?!
  • spelli93spelli93 Posts: 45
    Brain Burst
    papinist said:
    Il bundle vecchio però sembra non essere più disponibile.. sia amazon.de che .uk hanno quello nuovo.
    A me è arrivato anche il rift oggi, confezione talmente bella che ancora non l'ho nemmeno tolto da lì (bundle vecchio con controller xbox).
    In realtà ho passato il pomeriggio a montare il pc nuovo ma quando sono andato ad accenderlo... non riesce ad accendersi perchè l'alimentatore è troppo piccolo!! Purtroppo non sono esperto di pc gaming e ho chiesto in giro.. mi hanno detto che per i pezzi che mi servivano un ali da 450w mi sarebbe bastato. In realtà dubitavo che fosse sufficiente, ed in effetti è così!

OT: ma quanto fa schifo il software di gestione di questo forum?? Sono rientrato stasera e avevo quasi CENTO email di aggiornamento di questa discussione, una per ogni messaggio aggiunto. Ma fare come tutti i forum, cioè una sola email che indica nuovi messaggi, no eh?!
    Sono curioso, mi elenchi i componenti? 
    Art3mis
    Quelli che ormai sappiamo tutti: 
    PACCO 1
    - visore
    - sensore
    - telecomando
    - controller xbox one
    - ricevitore usb wireless per controller
    - prolunga usb
    - 2 batterie AA
    - 2 adesivi
    - cacciavite per togliere le cuffie (e montare gli auricolari venduti a parte)

PACCO 2
    - 2 controller touch
    - sensore
    - 2 batterie AA
    - adattatore per chitarra di rock band

Il pacco del Rift è veramente di lusso, mentre quello dei controller è bello ma più a risparmio.. come è giusto che sia.
    Art3mis
  • spelli93spelli93 Posts: 45
    Brain Burst
    papinist said:
    Quelli che ormai sappiamo tutti: 
    PACCO 1
    - visore
    - sensore
    - telecomando
    - controller xbox one
    - ricevitore usb wireless per controller
    - prolunga usb
    - 2 batterie AA
    - 2 adesivi
    - cacciavite per togliere le cuffie (e montare gli auricolari venduti a parte)

PACCO 2
    - 2 controller touch
    - sensore
    - 2 batterie AA
    - adattatore per chitarra di rock band

Il pacco del Rift è veramente di lusso, mentre quello dei controller è bello ma più a risparmio.. come è giusto che sia.
    Perdonami, intendevo quelli del tuo pc  :#
    Art3mis
    papinist said:

Scusami ma hai assemblato un nuovo pc perchè hai preso il rift?
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    Grande Stefano, annullato qua e ordinato su Amazon.de :)
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    Alla fine spesa totale 487 euro, ma almeno ti danno delle tempistiche, e il servizio reso amazon è una bella spinta
    Art3mis
    edited August 2017
    Art3mis
    Chi di voi ha ordinato il terzo sensore?  
    Ma con 3 puoi muoverti come il Vive?
  • uanemabelluanemabell Posts: 68
    Hiro Protagonist
    edited August 2017
    Ma con 3 puoi muoverti come il Vive

Con varie prove si riesce anche con 2 sensori se l'area di gioco non supera i 3m quadri
  • MiostarMiostar Posts: 14
    NerveGear
    Grandi, un thread italiano sul forum ufficialie...
    Sono in attesa come molti di voi, ordinato il bundle più terzo sensore il 28 luglio, ho visto le vendite Amazon ma visto che sarò fuori in vacanza aspetterò lo store ufficiale.
    Nel frattempo stavo valutando l'acquisto di un Hotas per provare Elite D. o Star Citizen, sono molto indeciso, tutte le altre demo le userò per convincere la mia compagna di aver fatto un acquisto sensato ;)
    Appena ricevo il rift vi aggiungo, sarebbe bello creare un post o thread con tutti i nostri tag...
    Art3mis
    Ma con 3 puoi muoverti come il Vive

Con varie prove si riesce anche con 2 sensori se l'area di gioco non supera i 3m quadri
    stavo per fare l'ordine insieme al ricambio dell' interfaccia fit ma credo che aspetterò di vedere come va con 2
  • play4win91play4win91 Posts: 7
    NerveGear
    Ciao a tutti :) sono un neofita dell' oculus mi è arrivato ieri il bundle comprato da amazon.de e avrei delle domande.

1) durante il setup il sensore una volta colelgato alla porta USB 3.0 mi ha dato error, ma so per certo che la porta è funzionante perchè colelgando l'oculus alla stessa porta non mi da problemi... ma la cosa più strana è che colelgandolo alla porta 2.0 funziona! è normale?

2) c'è modo di avere la home di oculus in italiano?

3) E' normale che una volta ben regolato il sensore riesco comunque a vedere uno spiraglio di luce nella fessura nasale? e inoltre quando guardo ai lati dell'oculus vedo i bordi neri del visore e in piu si sfuoca veramente molto tipo miopia.

4) non riesco mai a vedere ben definite le scritte per intenderci le prime frasi della demo le vedo veramente male, è un problema di impostazioni?

la mia configurazione è CPU AMD FX 8350 GPU RX580 MSI GAMING X 8 GB E RAM 8 GB.

Grazie per chiunque voglia aiutarmi
    Art3mis
    edited August 2017
    Ciao a tutti :) sono un neofita dell' oculus mi è arrivato ieri il bundle comprato da amazon.de e avrei delle domande.

1) durante il setup il sensore una volta colelgato alla porta USB 3.0 mi ha dato error, ma so per certo che la porta è funzionante perchè colelgando l'oculus alla stessa porta non mi da problemi... ma la cosa più strana è che colelgandolo alla porta 2.0 funziona! è normale?

3) E' normale che una volta ben regolato il sensore riesco comunque a vedere uno spiraglio di luce nella fessura nasale? e inoltre quando guardo ai lati dell'oculus vedo i bordi neri del visore e in piu si sfuoca veramente molto tipo miopia.

4) non riesco mai a vedere ben definite le scritte per intenderci le prime frasi della demo le vedo veramente male, è un problema di impostazioni?

non so perchè sulla 3.0 non va ma ho letto sul sito di Oculus che il sensore va collegato a una 2.0,
    il fatto che filtri la luce da sopra il setto nasale bhe su questo dovrai provvedere tu ad adattare l'imbottitura sul viso, per il resto a me il rift arrivera domani quindi è meglio che ti risponda chi lo ha già ricevuto e provato.

NerveGear

non so perchè sulla 3.0 non va ma ho letto sul sito di Oculus che il sensore va collegato a una 2.0,
    il fatto che filtri la luce da sopra il setto nasale bhe su questo dovrai provvedere tu ad adattare l'imbottitura sul viso, per il resto a me il rift arrivera domani quindi è meglio che ti risponda chi lo ha già ricevuto e provato.

Grazie Stefano per la risposta, sul sito ufficiale io però leggo che va inserito in una porta USB 3.0 come anche viene indicato durante il setup. solo se vengono inseriti piu sensori potrebbe essere necessario spostarne uno in una porta USB 2.0
  • SmashBananaSmashBanana Posts: 33
    Brain Burst
    edited August 2017
    Miostar said:
    [...]
    Appena ricevo il rift vi aggiungo, sarebbe bello creare un post o thread con tutti i nostri tag...
    Volevo creare un thread dove creare la nostra comunity italiana, parlare, darci consigli, e scambiarci i tag, che ne dite? Ho giá preparato un file su google drive dove possiamo inserire i nostri nick e giochi, se a molti piace l'idea creo...

EDIT: Ho giá creato chi vuole fare un salto é ben accetto
    OculusItalianComunity
  • MinosseMinosse Posts: 94
    Brain Burst
    I cavi usb che vanno obbligatoriamente inseriti nelle usb 3.0 sono 3:
    - il rift
    - il sensore che si trova nella confezione del rift
    - il secondo sensore che si trova nella confezione dei touch

Qualsiasi altro sensore aggiuntivo va inserito in una usb 2.0. Leggevo in giro che alcuni chipset usb di alcune schede madri danno problemi, non ho approfondito perchè a me è funzionato tutto subito. Molti acquistano questa scheda di espansione che dicono che funzioni bene, però nel caso fai qualche ricerca prima di acquistarla

https://www.amazon.de/gp/product/B00FPIMICA/ref=s9u_qpp_gw_i4?ie=UTF8&pd_rd_i=B00FPIMICA&pd_rd_r=TKHAHEQRDKYBWH8F5NS0&pd_rd_w=beLw4&pd_rd_wg=wlhde&pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=&pf_rd_r=Q2G8K14RK2754N3ZWE67&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=e54b32c6-716c-46d8-9bbd-15ecf21dce39&pf_rd_i=desktop

Per le altre domande:

Purtroppo la lingua italiano per la Oculus Home sembra non sia disponibile, ho provato anche io ma non sono riuscito a impostarla in italiano. Il fatto di vedere i bordi neri all'esterno delle lenti è normali perchè il nostro campo visivo è più ampio di quello offerto dall'oculus e si vede anche all'esterno delle lenti. Anche la sfocatura è normale perchè è ancora un limite di questa tecnologia: l'immagine è perfettamente a fuoco nel centro della lente per cui bisognerebbe muovere la testa e guardare sempre al centro della lente, comunque la sfocatura è presente ma come l'hai descritta mi sembra eccessiva, prova a inclinare il visore o spostarlo più in alto o in basso fino a quando la qualità migliora perchè magari è solo un problema di posizione.

Infine le scritte anche a me risultano leggermente sfocate con una specie di effetto ombra che sinceramente mi da molto fastidio, ho visto che si riesce a ridurre come per il discorso della sfocatura trovando la posizione ideale del visore. Assicurati anche di aver regolato la posizione delle lenti con la "levetta" sotto al visore seguendo la procedura guidata..quella in cui si vede la croce verde per intenderci. Magari prova a rifarla diverse volte cambiando la posizione delle lenti fino a quando ottieni una qualità migliore.

Voglio infine sottolineare che non sono un esperto, ho risposto sulla base della mia esperienza che mi sono fatto in soli 2 giorni di utilizzo per cui potrei avere scritto delle fesserie  :D
    Art3mis
    edited August 2017

Grazie Stefano per la risposta, sul sito ufficiale io però leggo che va inserito in una porta USB 3.0 come anche viene indicato durante il setup. solo se vengono inseriti piu sensori potrebbe essere necessario spostarne uno in una porta USB 2.0
    hai ragione 
    puoi andare su questo forum in questo sito e tradurlo perchè è in inglese

Sensor USB not detected

https://www.tomshw.it/recensione-oculus-touch-controller-82006-p3

Una volta che avete posizionato i sensori, cliccate su "Prosegui" e lasciate che il software effettui il test di comunicazione. Potrebbe accadere che uno o entrambi i sensori diano un errore di comunicazione. Ogni sensore richiede una porta USB 3.0. Se avete troppi dispositivi connessi, potrebbero non funzionare correttamente. Provate ad inserirli in porte diverse se potete.

Oculus vi da l'opzione di sfruttare tre sensori e uno spazio di tracciamento ampliato. Se collegate il terzo sensore in una porta USB 3.0, il controller potrebbe essere sovraccaricato da troppi dati di tracking. Collegate il terzo sensore ad una 2.0 se disponibile.
    NerveGear
    Minosse said:
    I cavi usb che vanno obbligatoriamente inseriti nelle usb 3.0 sono 3:
    - il rift
    - il sensore che si trova nella confezione del rift
    - il secondo sensore che si trova nella confezione dei touch

Qualsiasi altro sensore aggiuntivo va inserito in una usb 2.0. Leggevo in giro che alcuni chipset usb di alcune schede madri danno problemi, non ho approfondito perchè a me è funzionato tutto subito. Molti acquistano questa scheda di espansione che dicono che funzioni bene, però nel caso fai qualche ricerca prima di acquistarla

https://www.amazon.de/gp/product/B00FPIMICA/ref=s9u_qpp_gw_i4?ie=UTF8&pd_rd_i=B00FPIMICA&pd_rd_r=TKHAHEQRDKYBWH8F5NS0&pd_rd_w=beLw4&pd_rd_wg=wlhde&pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=&pf_rd_r=Q2G8K14RK2754N3ZWE67&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=e54b32c6-716c-46d8-9bbd-15ecf21dce39&pf_rd_i=desktop

Per le altre domande:

Purtroppo la lingua italiano per la Oculus Home sembra non sia disponibile, ho provato anche io ma non sono riuscito a impostarla in italiano. Il fatto di vedere i bordi neri all'esterno delle lenti è normali perchè il nostro campo visivo è più ampio di quello offerto dall'oculus e si vede anche all'esterno delle lenti. Anche la sfocatura è normale perchè è ancora un limite di questa tecnologia: l'immagine è perfettamente a fuoco nel centro della lente per cui bisognerebbe muovere la testa e guardare sempre al centro della lente, comunque la sfocatura è presente ma come l'hai descritta mi sembra eccessiva, prova a inclinare il visore o spostarlo più in alto o in basso fino a quando la qualità migliora perchè magari è solo un problema di posizione.

Infine le scritte anche a me risultano leggermente sfocate con una specie di effetto ombra che sinceramente mi da molto fastidio, ho visto che si riesce a ridurre come per il discorso della sfocatura trovando la posizione ideale del visore. Assicurati anche di aver regolato la posizione delle lenti con la "levetta" sotto al visore seguendo la procedura guidata..quella in cui si vede la croce verde per intenderci. Magari prova a rifarla diverse volte cambiando la posizione delle lenti fino a quando ottieni una qualità migliore.

Voglio infine sottolineare che non sono un esperto, ho risposto sulla base della mia esperienza che mi sono fatto in soli 2 giorni di utilizzo per cui potrei avere scritto delle fesserie  :D
    Ti ringrazio molto per la tua risposta :) stasera provo a regolare meglio il visore!
    Per le porte USB il fatto strano è che il visore si collega normalmente alla stessa USB 3.0 alla quale il visore non va
  • nikolaskelsetnikolaskelset Posts: 64
    Hiro Protagonist
    Ma con 3 puoi muoverti come il Vive?
    io ho ordinato il terzo sensore. Un mio amico l'ha comprato appena iniziato il sale e si è settato la roomscale 4mt x 4mt con play area 3x3 . dalla poszione del sensore alla play area effettiva ti mangi un metro quindi se hai una stanza 3x3 la play area diventa 2x2 etc. Funziona come il Vive con 3 sensori (se ne possono mettere anche 4 ma è ancora sperimentale) ma a suo dire dopo vari test intensivi 3x3 è più che sufficiente se posizionati bene e non perdi mai tracking. Bisogna scancherarci un po'.
  • DanpaDanpa Posts: 11
    NerveGear
    Miostar said:
    [...]
    Volevo creare un thread dove creare la nostra comunity italiana, parlare, darci consigli, e scambiarci i tag, che ne dite? Ho giá preparato un file su google drive dove possiamo inserire i nostri nick e giochi, se a molti piace l'idea creo...
    Ciao, penso sia una buona idea, io non ho ancora l'oculus, lo avrei preso al day1 se avessero adottato una politica più seria, adesso sono indeciso sull'acquisto e trovo in rete giudizi discordanti, un punto di ritrovo in lingua italiana mi sarebbe utile ;)
  • SmashBananaSmashBanana Posts: 33
    Brain Burst
    edited August 2017
    Ho creato il thread per chiunque si voglia unire!
    EDIT: il thread é stato ricreato perché non ho capito se sono lenti loro ad approvare i cambiamenti, oppure é stato cancellato
    Oculus Italian Community
    Art3mis
    spelli93 said:
    Perdonami, intendevo quelli del tuo pc  :#
    Scusa non avevo capito :)
    Ho preso un i5-7400 su mb gigabyte con chipset h250 (non ricordo il modello adesso), 16 gb di ram, ssd da 250 gb, hd da 1,5 tb e scheda video gigabyte gtx 1060 6gb. Mi sono pure scordato del masterizzatore ma visto quanto l'ho utilizzato negli ultimi anni nell'altro pc, diciamo che ho risparmiato 20 euro :D 

Art3mis
    edited August 2017
    papinist said:

Scusami ma hai assemblato un nuovo pc perchè hai preso il rift?
    Sì. Il mio pc 'principale' è in camera dove non ho spazio per utilizzare il rift. Ho un altro pc in una stanza 'laboratorio' che aveva bisogno di essere aggiornato perchè con XP non riesco più a fare niente, e ne ho approfittato per prenderlo adatto al rift.
    Nel mio pc uso la scheda video integrata e va benissimo per il normale utilizzo.. non sono un videogiocatore (non più diciamo..) ma la tecnologia del rift mi incuriosisce tantissimo!
    Art3mis
    edited August 2017
    papinist
    ok ok era solo x sapere, se non ti è di troppo disturbo mi daresti  un' accenno dei componenti, grazie. Ok ho letto sopra!
    Art3mis
    papinist
    ok ok era solo x sapere, se non ti è di troppo disturbo mi daresti  un' accenno dei componenti, grazie. Ok ho letto sopra!
    Ehi nessun problema! :wink: Siccome non conosco le configurazioni gaming ho chiesto un po' in giro, spero vada bene!
    A parte l'alimentatore che, col senno di poi, era evidente che 450w fossero pochi... vabè, domani amazon mi consegna il nuovo 700w, poi giusto i ltempo di installare S.O. e via nel virtuale :D 
Sign In or Register to comment.