cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Oculus Italian Community - Friends, Game and Talk

Anonymous
Not applicable
wij3rjs6ympi.jpg
OCULUS ITALIAN COMMUNITY

Salve a tutti e benvenuti nella community italiana di Oculus!
Qui potrete parlare, consultarvi, trovare amici, e giocare insieme nel mondo VR!
Per tenervi sempre in contatto potete usare il nostro canale Discord!
Oppure aggiungervi alla lista di Google Drive dove verranno inseriti i vostri nick e i vostri giochi, cosí da poterci conoscere e condividere le nostre esperienze!
Lista Nick & Games
(Ovviamente nulla é obbligatorio, potete pure limitarvi a parlare qui sul forum)

Buon divertimento a tutti! 
E che il VR sia sempre con voi!
79 REPLIES 79

Danpa
Honored Guest

Ciao, potete aggiungermi come "Danpa" anche se non ho ancora l'oculus.

Ma l'oculus corregge una lieve miopia o va usato con occhiali?


nikolaskelset
Protege

Danpa said:

Ciao, potete aggiungermi come "Danpa" anche se non ho ancora l'oculus.

Ma l'oculus corregge una lieve miopia o va usato con occhiali?




Il rift ha una distanza focale di 1.5 metri. Se non vedi normalmente a quella distanza avrai lo stesso problema sul rift o vedrai cmq come vedi normalmente a data distanza. Le lenti del rift non sono graduate.

Anonymous
Not applicable
Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?

Sirio360
Honored Guest
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il bundle aculus da Amazon.de, non ho modo di provarlo in questi giorni, volevo sapere nel frattempo come o dove si trovano le chiavi/codici per riscattare i giochi inclusi del bundle, grazie !

papinist
Protege
te li trovi già acquistati una volta fatto il setup

nikolaskelset
Protege


Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?



O ti fa le lenti tu custom con la tua gradazione e le monti sul rift, oppure ti fai stamptare delle specie di lenti a contatto che vanno applicate come adesivo sulle lenti del rift . Non ho molte informazioni in merito ma qualcuno in giro per il forum ne parlava con tanto di link. Spesa circa di 40 $ mi pare non ricordo bene. Prova a guardare un po' in giro magari scopri qualcosa.

nikolaskelset
Protege


Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?



Guardaa qua https://www.youtube.com/watch?v=mXOWdwQ5D1U

Sirio360
Honored Guest

papinist said:

te li trovi già acquistati una volta fatto il setup


Ah ecco, grazie !

Anonymous
Not applicable




Non mi intendo di oculistica, ma non potrebbero fare in modo che l'immagine diventi in modo virtuale a quella graduazione?



O ti fa le lenti tu custom con la tua gradazione e le monti sul rift, oppure ti fai stamptare delle specie di lenti a contatto che vanno applicate come adesivo sulle lenti del rift . Non ho molte informazioni in merito ma qualcuno in giro per il forum ne parlava con tanto di link. Spesa circa di 40 $ mi pare non ricordo bene. Prova a guardare un po' in giro magari scopri qualcosa.


Si avevo pure trovato i progetti per stampante 3d che ti stampati la montatura per lenti aggiuntive

Quartz
Explorer
Fantastico allora mi documento per bene anche io sulle lenti!