cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tempo Spedizione Italia

Scapin1989
Honored Guest
Ciao a tutti, ieri ho acquistato l'oculus rift, ma non c'è scritto da nessuna parte in quanto tempo lo avrò, mi potete aiutare?
973 REPLIES 973

Anonymous
Not applicable

StefanoD. said:

Ho ordinato il terzo sensore il 7 Agosto e ieri 10 è andato In elaborazione per la spedizione, non ho ancora montato nulla, ora che le temperature scenderanno tra fulmini e grandine proverò a riaccendere il mio PC sperando che sia fresco abbastanza per poter  provare sto benedetto Oculus senza dover portare un asciugamano sulle spalle per asciugarti il sudore, è dal 3 di Agosto che sta sul tavolo ancora inscatolato.

Ma per scaricare tutti i software e i giochi gratuiti inclusi ne bundle va in automatico immettendo un qualche codice seriale? 


Se non erro quando installi il programma oculus dovresti trovare i titoli sulla home da scaricare

StefanoD_
Protege
Quindi monto tutto e scarico il programma principale, accedo con il mio account e da lì poi riesco a gestire il tutto?

Anonymous
Not applicable
Dovrebbe essere così... Ricordo di aver letto così

Anonymous
Not applicable
Da qualche parte ho letto che prima va istallato il software e poi fatti i collegamenti... Pero non ho ancora approfondito per bene, ho ancora tempo... Pero la guida in pdf qui sul sito mi sembra ben fatta... Dagli una lettura e vai tranquillo...

foxbit
Honored Guest
Si devi saltare la configurazione iniziale del visore, che puoi rieseguire in seguito dal tab "Device" delle impostazioni del software

uanemabell
Explorer
Cercate di istallare l'app di oculus su un hard drive che ha molto spazio visto che i giochi si scaricano in automatico dove sta il folder dell'app principale.
Se usate poi delle app di vive e vi trovate con la testa sul pavimento andate a calibrare l'altezza nell'app di steam vr a 180 cm

papinist
Protege
Allora in realtà non devi saltare niente, vai su oculus.com\setup e ti fa scaricare il software (1,71 gb); durante il setup cercherà i sensori e l'headset e li attacchi in quel momento. Se hai già creato l'account per l'acquisto lo inserisci quando te lo chiede, altrimenti lo crei durante il setup.

L'app di oculus ti chiederà prima di tutto dove mettere la libreria dei giochi, e questa la puoi mettere su un disco capiente, mentre successivamente ti chiederà dove installare l'app principale che va comunque obbligatoriamente in C. Quando installate Steam è uguale, durante il setup vi chiederà dove installar eil programma (C) e poi dalle impostazioni create e selezionate una cartella in un disco capiente dove mettere la libreria giochi.

Ovviamente anche su steam(VR?) dovete fare la calibrazione e il guardian (chaperone), io almeno la prima volta ho fatto tutto anche lì, in seguito però sarà sufficiente (ad esempio se spostate i sensori ecc) ricalibrare il guardian sull'app oculus e poi con Guardian2Chaperone potete passare in automatico il 'perimetro' su steam.

I giochi inclusi nel bundle te li trovi nella tua libreria come acquistati e non installati, devi solo scaricarli.

StefanoD_
Protege
OK grazie tutto chiaro
p.s quindi la libreria giochi funziona come quella di steam?

foxbit
Honored Guest
Utilizzando steam vr non ho avuto bisogno di ricalibrare il guardian. Basta avviarlo con l'interfaccia oculus attiva, abilitando l'opzione "Unknown sources" nelle impostazioni del software. In questo modo, steam vr viene visto come applicativo di terze parti e la home di oculus resta accessibile in background.

simone_botta_96
Honored Guest
Ordinato il 23 luglio da oculus store
in elaborazione lunedì 7
é arrivata la fattura e il numero di spedizione!!!!! consegna il 14/08 

Risultati immagini per gif shipping ups south park
Get Help
Did this answer your question? If it didn’t, use our search to find other topics or create your own and other members of the community will help out.

Check out some popular posts here:
Getting Help from the Meta Quest Community
Tips and Tricks: Charging your Meta Quest Headset
Tips and Tricks: Help with Pairing your Meta Quest
Trouble With Facebook/Instagram Accounts?