New to the forums? Click here to read the "How To" Guide.

Developer? Click here to go to the Developer Forums.

Tempo Spedizione Italia

1252628303133

Comments

• StefanoD.StefanoD. Posts: 292
    Art3mis
    Quindi monto tutto e scarico il programma principale, accedo con il mio account e da lì poi riesco a gestire il tutto?

• AerozackAerozack Posts: 27
    Brain Burst
    Dovrebbe essere così... Ricordo di aver letto così
  • M_i_r_c_oM_i_r_c_o Posts: 33
    Brain Burst
    Da qualche parte ho letto che prima va istallato il software e poi fatti i collegamenti... Pero non ho ancora approfondito per bene, ho ancora tempo... Pero la guida in pdf qui sul sito mi sembra ben fatta... Dagli una lettura e vai tranquillo...
  • foxbitfoxbit Posts: 38
    Brain Burst
    Si devi saltare la configurazione iniziale del visore, che puoi rieseguire in seguito dal tab "Device" delle impostazioni del software
  • uanemabelluanemabell Posts: 68
    Hiro Protagonist
    edited August 2017
    Cercate di istallare l'app di oculus su un hard drive che ha molto spazio visto che i giochi si scaricano in automatico dove sta il folder dell'app principale.
    Se usate poi delle app di vive e vi trovate con la testa sul pavimento andate a calibrare l'altezza nell'app di steam vr a 180 cm
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    Allora in realtà non devi saltare niente, vai su oculus.com\setup e ti fa scaricare il software (1,71 gb); durante il setup cercherà i sensori e l'headset e li attacchi in quel momento. Se hai già creato l'account per l'acquisto lo inserisci quando te lo chiede, altrimenti lo crei durante il setup.

L'app di oculus ti chiederà prima di tutto dove mettere la libreria dei giochi, e questa la puoi mettere su un disco capiente, mentre successivamente ti chiederà dove installare l'app principale che va comunque obbligatoriamente in C. Quando installate Steam è uguale, durante il setup vi chiederà dove installar eil programma (C) e poi dalle impostazioni create e selezionate una cartella in un disco capiente dove mettere la libreria giochi.

Ovviamente anche su steam(VR?) dovete fare la calibrazione e il guardian (chaperone), io almeno la prima volta ho fatto tutto anche lì, in seguito però sarà sufficiente (ad esempio se spostate i sensori ecc) ricalibrare il guardian sull'app oculus e poi con Guardian2Chaperone potete passare in automatico il 'perimetro' su steam.

I giochi inclusi nel bundle te li trovi nella tua libreria come acquistati e non installati, devi solo scaricarli.
    Art3mis
    edited August 2017
    OK grazie tutto chiaro
    p.s quindi la libreria giochi funziona come quella di steam?
    Brain Burst
    Utilizzando steam vr non ho avuto bisogno di ricalibrare il guardian. Basta avviarlo con l'interfaccia oculus attiva, abilitando l'opzione "Unknown sources" nelle impostazioni del software. In questo modo, steam vr viene visto come applicativo di terze parti e la home di oculus resta accessibile in background.
  • simone.botta.967simone.botta.967 Posts: 11
    NerveGear
    Ordinato il 23 luglio da oculus store
    in elaborazione lunedì 7
    é arrivata la fattura e il numero di spedizione!!!!! consegna il 14/08 

Risultati immagini per gif shipping ups south park
  • volpicarvolpicar Posts: 7
    NerveGear
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, in quanto non ho mai posseduto l'oculus. Ho fatto l'ordine lunedì 7 agosto da amazon.de e la sera successiva mi hanno scalato i soldi dalla postepay. Nello stato dell'ordine mi dice ancora che la spedizione è in preparazione. Vorrei chiedere a chi ha acquistato da amazon.de, quanto tempo ci hanno messo a spedire dopo aver scalato i soldi.
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    ordinato su Amazon.de, scalati i soldi il giorno dopo e il giorno dopo ancora arrivato in ufficio.
    Brain Burst
    A proposito, dal sito originale Oculus, con che corriere spediscono?
    Brain Burst
    io ho ricevuto tutto con UPS
    NerveGear
    Canapia said:
    ordinato su Amazon.de, scalati i soldi il giorno dopo e il giorno dopo ancora arrivato in ufficio.
    Ma avevi scelto la spedizione più veloce o standard? 
  • Ulisse76Ulisse76 Posts: 46
    Brain Burst
    Ciao a tutti,

ordinato il 25 luglio su sito oculus, ordine processato 8 agosto (per i ritardi dovuti ai molti ordini ricevuti), terzo sensore arrivato oggi 11 agosto, bundle rift + touch arriva lunedì 14 agosto.
    Spese di spedizione e iva incluse nel prezzo di acquisto (518€).
    Tramite UPS
    Art3mis
    volpicar said:
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, in quanto non ho mai posseduto l'oculus. Ho fatto l'ordine lunedì 7 agosto da amazon.de e la sera successiva mi hanno scalato i soldi dalla postepay. Nello stato dell'ordine mi dice ancora che la spedizione è in preparazione. Vorrei chiedere a chi ha acquistato da amazon.de, quanto tempo ci hanno messo a spedire dopo aver scalato i soldi.
    ordinato su Amazon.de il 27 Luglio e consegnato il 3 Agosto
    Brain Burst
    Ottimo, UPS...confermate che nel budle non c'è il pad xbox one e nemmeno il telecomando remoto?
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    volpicar said:
    Canapia said:
    La spedizione più veloce
    Art3mis
    Canapia said:
    volpicar said:
    Canapia said:
    La spedizione più veloce
    Il più veloce
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    volpicar said:
    io ho ordinato la mattina del 27, dopo mezz'ora mi hanno scalato i soldi dei touch e li hanno spediti, il giorno dopo hanno scalato i soldi dell'headset e lo hanno spedito. Consegna in un paio di giorni, spedizione normale da 11 euro.
    Era ancora il bundle vecchio quindi due pacchi, con controller xbox e remote.
    NerveGear
    Il mio oculus è finalmente stato spedito, a quanto pare con sda. Speriamo non ci metta tutta la prossima settimana per arrivare. 
    NerveGear
    ._. Il mio oculus è a 40 min da casa mia e li resterà tutto il weekend da ups
    Brain Burst
    Aerozack said:
    Ottimo, UPS...confermate che nel budle non c'è il pad xbox one e nemmeno il telecomando remoto?
    Dipende. Non saprei da cosa. Io ho ordinato il 15/07 e ho ricevuto due pacchi (visore e touch controller) il 10/08. 
    Art3mis
    papinist said:
    volpicar said:
    io ho ordinato la mattina del 27, dopo mezz'ora mi hanno scalato i soldi dei touch e li hanno spediti, il giorno dopo hanno scalato i soldi dell'headset e lo hanno spedito. Consegna in un paio di giorni, spedizione normale da 11 euro.
    Era ancora il bundle vecchio quindi due pacchi, con controller xbox e remote.
    Ma in totale hai pagato 472, giusto? 
    NerveGear
    Controllando il conto mi sono accorto che è stato addebitato 2 volte l'oculus una volta 8 con l'elaborazione spedizione e ieri quando è stato spedito,  a qualcuno è successa la stessa cosa?
    Art3mis
    edited August 2017
    simone.botta.967 said:
    Controllando il conto mi sono accorto che è stato addebitato 2 volte l'oculus una volta 8 con l'elaborazione spedizione e ieri quando è stato spedito,  a qualcuno è successa la stessa cosa?

• QuartzQuartz Posts: 42
    Brain Burst
    Raga qualcuno di voi lo usa con gli occhiali? Perchè ho visto delle piccole zone opache sulle lenti.... Praticamente gli occhiali se fanno contatto, anche poco, rovinano le lenti con la conseguenza che si vedono delle zone leggermente piu' chiare in gioco...
    Ho appena ordinato le lenti graduate dal sito VR lens lab... 125 euro...
    Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Pare che le lenti siano particolarmente delicate e non siano sostituibili quindi che se graffiate rimangono cosi... Mi sembra abbastanza assurdo che oculus non abbia considerato l'idea di rendere le lenti sostituibili... Persino sul mio gear vr che ho da un po' ho ancora le lenti perfette nonostante utilizzi gli occhiali... bha...
    Brain Burst
    edited August 2017
    Ho notato che il pagamento tramite paypal e' di tipo Preautorizzato, e in pratica autorizza Oculus a prelevare il danaro tramite paypal sia per l'acquisto appena fatto del rift, che di eventuali acquisti futuri. Avendo gia subito il prelievo io l'ho cambiato, l'asciandolo si automatico, ma non più su conto corrente, ma su una Postpay, al momento vuota. Sara regolare questa cosa?? Per il momento e' stato fatto il solo prelievo concordato, ma non vorrei mi succedesse come a Simone.botta
    Brain Burst
    edited August 2017
    @simone.botta.967 Hai contattato Oculus per risolvere il doppio addebito??
    NerveGear
    Ho aperto un ticket sabato, sono in attesa di una risposta.
Sign In or Register to comment.