cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tempo Spedizione Italia

Scapin1989
Honored Guest
Ciao a tutti, ieri ho acquistato l'oculus rift, ma non c'è scritto da nessuna parte in quanto tempo lo avrò, mi potete aiutare?
973 REPLIES 973

Clax78
Honored Guest
Arrivato ieri mattina. Che posso dire.... stracontento dell'acquisto! Bisogna solo trovare bene la posizione sulla testa del visore per vedere bene. Ovviamente la risoluzione non grida al miracolo, ma dopo un po' ci si abitua. Diciamo che dipende dall'applicazione. Il tutorial con il robottino fatto in Unreal Engine è fatto molto bene e non si nota per niente la bassa risoluzione. Invece nelle schermate di intermezzo, con lo sfondo bianco e la griglia nera è più facile vedere scalettature e screen door. Per quanto riguarda motion sickness, l'unico che mi ha dato un po' di problemi è Lucky's Tale in quanto la telecamera si muove da sola e durante gli spostamenti può dare fastidio. 
Ieri l'ho provato fino all'una di notte ed ho avuto un po' di affaticamento alla vista. La cosa strana comunque e che è talmente fatto bene e reale, che poi quando torni alla vera realtà ti sembra di stare ancora dentro l'oculus e cerchi di prendere gli oggetti con il touche invece che con le mani. In conclusione... STRA STRA STRA CONTENTO DELL'ACQUISTO!!!!

Anonymous
Not applicable
Ragazzi e' una figata! Stanotte ho provato echo arena on line, ed e' troppo forte vedere gli altri e interagire con altre persone virtuali! Ho passato la prima mezz ora a fare ciao e toccare le persone, come fossi una scimmia che vede per la prima volta l'uomo, straordinario! Poi ti puoi fare i gestacci, parlare, spingerti e pacconare qualcuno.... non vedo l'ora di scaricare qualche gioco piu serio!! Ho notato un leggero fastidio nel volare in assenza di gravità... manca al corpo la sensazione di avanzamento... mi serve il supporto che avevano nel tagliaerbe 😉 !!

Minosse
Protege
Avete visto che HTC Vive ha abbassato il prezzo? E' sceso a 699€

papinist
Protege
ma dai!!!
Vabè a parte che è ancora più costoso rispetto al Rift, ma non lo avrei preso comunque per il visore più pesante e i controller enormi, brutti e meno comodi dei fantastici touch controller 🙂

Anonymous
Not applicable
Stanno cercando di incentivare le vendite...effettivamente per chi ha un pc in grado di gestire la VR il Vive è improponibile, oltre al roomscale che ben pochi possono realizzare per via dell'arredamento nelle camere...finchè SO famose non cominceranno a produrre titoli AAA di rilievo il mercato sarà sempre un vicolo cieco...

Intanto attendo ancora aggiornamenti sulla spedizione...ordinato il 10, tolti i soldi il 18...in preparazione alla spedizione...

StefanoD_
Protege
Non capisco perchè debbano essere così papponi, se riescono ad abbasre i prezzi in questo modo perchè non essere onesti e farlo dall'inizio, penso a tutti quelli che hanno pagato il prezzo per intero che incazzatura. Ok non sono beni di prima necessità e ognuno è libero di gettare i propri soldi dove vuole comunque resta il fatto che sono disonesti.......come tutti gli speculatori.

Anonymous
Not applicable
Nulla vieta ad un'azienza di abbassare il prezzo del proprio prodotto...l'esistenza stessa dell'azienda si sorregge sugli acquisti...se c'è un calo delle vendite permetti che io azienda badi alla mia sopravvivenza? Secondo me la situazione è molto grave e si sta cercando di creare una base molto vasta anche se in perdita, almeno inizialmente, cercando di incentivare le SH a produrre... alla fine il mercato lo faranno i giochi...inutile tenere i prezzi alzi se tutto il progetto va a farsi benedire, non trovi? Certo, l'incazzatura di chi h acquistato il bundle del rift all'inizio al doppio del prezzo c'è...ma in questo momento l'acquisto di tali periferisce deve considerarsi sempre un azzardo, per gli eraly adopters ancora maggiore...non li posso biasimare vista la portata della tecnologia, ma non li posso neanche sollevare dalla loro responsabilità...io personalmente non avrei mai preso il CV1 alla sua cifra iniziale, proprio immaginando che col PSVR sul mercato la gente non avrebbe acquistato più Oculus...da là ci vuole poco a capire che avrebbero abbassato i prezzi

Anonymous
Not applicable
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII spedito finalmente....ora vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare...dai che questa settimana arriva dai!!!!

StefanoD_
Protege
2rkj3zaovf7w.gif

papinist
Protege
Da che mondo è mondo funziona così, all'inizio i prezzi sono alti e poi con il tempo si abbassano. HTC aveva detto che era contenta delle sue vendite e non avrebbe abbassato il prezzo a seguito del Summer of Rift e poi, ma guarda un po', mi sa che è stata un po' meno contenta delle vendite quando il mondo ha iniziato a popolarsi di Rift invece che di Vive 🙂
Finchè vivono in un mercato di nicchia\monopolio fanno i prezzi che vogliono, fortunatamente Oculus ha rotto gli indugi con il drastico calo di prezzo e anche chi non è proprio un giocatore incallito o un enthusiast ha messo gli occhi sul Rift.. proprio ocme ho fatto io.
Get Help
Did this answer your question? If it didn’t, use our search to find other topics or create your own and other members of the community will help out.

Check out some popular posts here:
Getting Help from the Meta Quest Community
Tips and Tricks: Charging your Meta Quest Headset
Tips and Tricks: Help with Pairing your Meta Quest
Trouble With Facebook/Instagram Accounts?