New to the forums? Click here to read the "How To" Guide.

Developer? Click here to go to the Developer Forums.

Tempo Spedizione Italia

12728293133

Comments

• M_i_r_c_oM_i_r_c_o Posts: 33
    Brain Burst
    Ragazzi e' una figata! Stanotte ho provato echo arena on line, ed e' troppo forte vedere gli altri e interagire con altre persone virtuali! Ho passato la prima mezz ora a fare ciao e toccare le persone, come fossi una scimmia che vede per la prima volta l'uomo, straordinario! Poi ti puoi fare i gestacci, parlare, spingerti e pacconare qualcuno.... non vedo l'ora di scaricare qualche gioco piu serio!! Ho notato un leggero fastidio nel volare in assenza di gravità... manca al corpo la sensazione di avanzamento... mi serve il supporto che avevano nel tagliaerbe ;-) !!
  • MinosseMinosse Posts: 94
    Brain Burst
    edited August 2017
    Avete visto che HTC Vive ha abbassato il prezzo? E' sceso a 699€
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    ma dai!!!
    Vabè a parte che è ancora più costoso rispetto al Rift, ma non lo avrei preso comunque per il visore più pesante e i controller enormi, brutti e meno comodi dei fantastici touch controller :)
  • AerozackAerozack Posts: 27
    Brain Burst
    Stanno cercando di incentivare le vendite...effettivamente per chi ha un pc in grado di gestire la VR il Vive è improponibile, oltre al roomscale che ben pochi possono realizzare per via dell'arredamento nelle camere...finchè SO famose non cominceranno a produrre titoli AAA di rilievo il mercato sarà sempre un vicolo cieco...

Intanto attendo ancora aggiornamenti sulla spedizione...ordinato il 10, tolti i soldi il 18...in preparazione alla spedizione...
  • StefanoD.StefanoD. Posts: 292
    Art3mis
    Non capisco perchè debbano essere così papponi, se riescono ad abbasre i prezzi in questo modo perchè non essere onesti e farlo dall'inizio, penso a tutti quelli che hanno pagato il prezzo per intero che incazzatura. Ok non sono beni di prima necessità e ognuno è libero di gettare i propri soldi dove vuole comunque resta il fatto che sono disonesti.......come tutti gli speculatori.
    Brain Burst
    Nulla vieta ad un'azienza di abbassare il prezzo del proprio prodotto...l'esistenza stessa dell'azienda si sorregge sugli acquisti...se c'è un calo delle vendite permetti che io azienda badi alla mia sopravvivenza? Secondo me la situazione è molto grave e si sta cercando di creare una base molto vasta anche se in perdita, almeno inizialmente, cercando di incentivare le SH a produrre... alla fine il mercato lo faranno i giochi...inutile tenere i prezzi alzi se tutto il progetto va a farsi benedire, non trovi? Certo, l'incazzatura di chi h acquistato il bundle del rift all'inizio al doppio del prezzo c'è...ma in questo momento l'acquisto di tali periferisce deve considerarsi sempre un azzardo, per gli eraly adopters ancora maggiore...non li posso biasimare vista la portata della tecnologia, ma non li posso neanche sollevare dalla loro responsabilità...io personalmente non avrei mai preso il CV1 alla sua cifra iniziale, proprio immaginando che col PSVR sul mercato la gente non avrebbe acquistato più Oculus...da là ci vuole poco a capire che avrebbero abbassato i prezzi
    Brain Burst
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIII spedito finalmente....ora vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare...dai che questa settimana arriva dai!!!!
    Art3mis
  • papinistpapinist Posts: 121
    Art3mis
    edited August 2017
    Da che mondo è mondo funziona così, all'inizio i prezzi sono alti e poi con il tempo si abbassano. HTC aveva detto che era contenta delle sue vendite e non avrebbe abbassato il prezzo a seguito del Summer of Rift e poi, ma guarda un po', mi sa che è stata un po' meno contenta delle vendite quando il mondo ha iniziato a popolarsi di Rift invece che di Vive :)
    Finchè vivono in un mercato di nicchia\monopolio fanno i prezzi che vogliono, fortunatamente Oculus ha rotto gli indugi con il drastico calo di prezzo e anche chi non è proprio un giocatore incallito o un enthusiast ha messo gli occhi sul Rift.. proprio ocme ho fatto io.
    Art3mis
    Brain Burst
    Devo dire che, dovesse arrivare il 23 come da previsione ups, 13 giorni comprensivi di festività e domeniche nel mezzo... È un ottimo servizio, certo, non ai livelli di amazon ma alla pari di molti negozi locali sempre tramite l'online
    Brain Burst
    StefanoD. said:
    Io ci faccio caso solo adesso... Ma sei di Bari, Stefano?
    Art3mis
    No Pescara
    Brain Burst
    Srry...ho visto la foto di San Nicola e mi sono subito infoiato XD Ps: domani arriva! sto preparando già la fine della mia vita sociale XD
  • Dantor82Dantor82 Posts: 4
    NerveGear
    Oggi mi è arrivato, ordinato il 9 agosto dallo store oculus.
    Prime impressioni, al momento ho solo atto il tutorial con il robottino e visto che lo avevo già installato ho provato Project cars su steam. L'immersività con i touch è fantastica, diventa tutto divertentissimo e passerei ore a non far nulla XD.
    Per quanto riguarda invece Project cars, secondo me non ci siamo, non mi aspettavo una così bassa risoluzione, sono ancora agli inizi quindi non so se ci sono ancora impostazioni che non ho visto che migliorano l'esperienza, ma al momento con tutte le opzioni del gioco al massimo i pixel sono troppo vistosi è impediscono i capire che auto c'è a 4/5 metri di distanza :(

Ora sto installando robo recall.... vediamo.
    Brain Burst
    Dantor82 che scheda video hai? Se fai un giro su Google noterai che ci sono ampi margini di miglioramento che ovviamente dipendono dalla potenza della tua GPU...attraverso Supersmpling, ASW e compagnia bella si ottengono risultati molto intensi...
  • volpicarvolpicar Posts: 7
    NerveGear
    Aerozack said:
    Alla fine ho risolto ricalibrando tutto e senza impostare l'area di gioco, che in Assetto Corsa non serve, visto che si sta seduti e non ci si muove. Come immersività è impressionante, però purtroppo la risoluzione è davvero scarsina. Non tanto per le parti vicine che si vedono bene, ma più aumenta la distanza e più si vede male.
    Stai usando il supersampling e ASW? So che migliora di molto la risoluzione e la fluidità...
    Sì, ma per me la risoluzione resta ancora non il top per la giocabilità, almeno in Assetto Corsa. Niente da fare, non mi ci abituo, infatti l'ho messo in vendita poco fa.
    Brain Burst
    Capisco...effettivamente dovevi aspettarti una risoluzioni almeno pari a quella di un monitor FHD...io proveniendo da un PSVR di cui sono soddisfatto (pur riconoscendone i difetti) penso che col CV1 le cose andranno ancora meglio...
    Art3mis
    Ragazzi anche se la risoluzione non è il massimo bisogna dire che si tratta comunque di una figata, se penso a quando ero piccolo e giocavo con il Commodore VIC 20 o lo Sinclair zx Spectrum 48K questa di oggi a confronto sembra fantascienza
    Art3mis
    Mitico
    Brain Burst
    Infatti io penso che per un giovane acquirente l'effetto si patisca maggiormente...chi ha un po' di anni sulle spalle sente fin troppo la magia, ha vissuto appieno tutte le epoche videoludiche maggiori...io personalmente con PSVR ho ritrovato il gusto di giocare he col tempo mi stava abbandonando perchè la modalità di gioco era sempre la stessa...
    Brain Burst
    Intanto il mio pacco è a Milano...se viaggia durante la notte domani pomeriggio arriva...dai dai!
    Art3mis
    Aerozack said:
    Intanto il mio pacco è a Milano...se viaggia durante la notte domani pomeriggio arriva...dai dai!
    Dai dai che arriva, anche io ho comprato il visore della Sony con tanto di ps4 pro e per coglionaggine ho cambiato anche il televisore spendendo un pozzo di soldi per avere l'HDR nonostante avessi già un mostro di tv ma senza l'HDR. Il Psvr l'ho trovato fantastico ed è stato proprio questo a farmi prendere anche il Rift. 
    Brain Burst
    Io il rift l'ho preso per 3 motivi:
    1- La sua biblioteca nettamente più vasta e che viaggia in anticipo rispetto a psvr
    2- La migliore seppur minima resa grafica con la possibilità di interagire direttamente col setup grafico, cosa impossibile con psvr
    3- L'offerta estiva...non fosse calato così tanto di prezzo avrei aspettato un visore di seconda generazione, ma a questi livelli, non si sa mai come va il mercato...la VR è ancora agli albori e nessuno mi assicura che non smetta di esistere da un momento all'altro (e spero di no)...in tal caso mi godrò un sistema di gioco che per quanto primitivo è molto più immersivo di un monitor e comunque lo userò fino allo sfinimento...

Ps:On Vehicle for Delivery Today...yeah!
  • wheelprincewheelprince Posts: 2
    NerveGear

Ciao Ninni

Il tuo ordine è stato elaborato! A breve riceverai un'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni di monitoraggio.

Nel frattempo, scopri tutti gli eccezionali contenuti disponibili nel nostro store di esperienze online.

Tieni a portata di mano questa e-mail come riferimento. In caso di dubbi o domande relativi al tuo ordine, contatta l'Assistenza di Oculus.

appena arrivataaaaaaaaa

- Il team di Oculus
    Brain Burst
    ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 
  • CanapiaCanapia Posts: 44
    Brain Burst
    Per disattivare la visione della griglia premete sul tasto "oculus" del touch di destra e c'è impostazioni GUARDIAN, deselezionate visualizza griglia, e vi farà vedere solo il perimetro  senza la griglia, io faccio così quando gioco ad assetto corsa/elite Dangerous, visto che la postazione di guida l'ho spostata di lato alla stanza
    Art3mis
    Brain Burst
    Ragazzi...permettetemelo...P*RCA DI QUELLA TR*IA...

Ma è un mondo avanti oltre il psvr...non c'è paragone...la qualità dell'immagine fa impallidire l'altro visore...la sensazione di fluidità è pure maggiore...pulizia dell'immagine...il FOV maggiore si sente eccome...audio perfetto...setup semplicissimo...

Sono felice!
  • Ulisse76Ulisse76 Posts: 46
    Brain Burst
    edited August 2017
    Ciao a tutti! Arrivato lunedì scorso. Ho preso anche il terzo sensore. 
    Sono veramente molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista e sono contento di essere passato dal vive al rift.
     Inconvenienti: Sporadicamente non vengono riconosciuti i sensori usb3.  Riavviando il pc tutto torna Ok.

Room scale: Funziona perfettamente al pari del vive. La configurazione é più lunga del vive ma il risultato é eccellente. Ho creato un area di gioco di 2,5mx2,5m, ma si potrebbe fare anche di più. Mai nessun problema di tracciamento. Posizionamento dei sensori riuscito con facilità ma consiglio vivamente di saltare la prima schermata del setup e passare alla seconda dove si determina l'area di gioco, perché si possono spostare i sensori e vedere subito come cambia il campo visivo dei sensori. 
    Pregi: Comfort, rifiniture e qualità generale, qualità video, no stanchezza occhi, robo recall (grafica e dinamica eccezionali), portale oculus più intuitivo e rapido di steam, prezzo.

Per quanto riguarda igod rays e la retinatura voglio sottolineare  che il rift é meglio del vive. 
    Personalmente senza utilizzare supersampling ho trovato un ottimo risultato semplicemente posizionando nel modo migliore sulla testa il visore.  Ho fatto sezioni di più di due ore continuate e nessun effetto collaterale. 

L'audio é nettamente superiore al vive.

Michele
Sign In or Register to comment.